Isole del Golfo Saronico e Peloponneso
💙

Isole del Golfo Saronico⛵️ :
Aegina,Angistri,Palaia Epidauro, Methana,Poros,Hydra e Spetses.
Itinerario meraviglioso, estremamente rilassante e molto ricco dal punto di vista paesaggistico e culturale.
La nostra crociera nel golfo Saronico è perfetta per chi ama le navigazioni brevi e rilassate
.Le nostre giornate iniziano sempre con una ricca colazione a bordo ,di solito intorno alle 08:30, dopo la quale ci prepariamo a salpare alla ricerca di una bella baia tranquilla e magari isolata dove nuotare ,esplorare i fondali e concederci un pranzo tipicamente mediterraneo (cosa c'è di più bello che mettersi a tavola dopo una nuotata rigenerante?).
Dopo pranzo facciamo di solito una piccola siesta, ancora qualche tuffo e poi via per una breve veleggiata (se il vento lo concede!☺️) ,spesso ci fermiamo in qualche altra stupenda baia per nuotare ancora e nel tardo pomeriggio raggiungiamo uno dei piccoli porticcioli dell’itinerario dove trascorreremo la notte .
La sera ognuno è libero di scegliere la taverna dove cenare o di fare una passeggiata esplorativa o magari
affittare uno scooter per scoprire le piccole isole in assoluta autonomia!
Aegina : l.’isola dove gli Ateniesi amano fuggire per un week end o una veleggiata in giornata.
Famosa per il suo pistacchio (che viene celebrato a Settembre con un festival ricco di eventi ,musica e degustazioni)
e per il suggestivo tempio di Afaia che domina il porticciolo di Agia Marina da una collina ricoperta di pini.
Noi amiamo l’atmosfera autentica che si respira nel piccolo porto di Aegina Town ,il mercato del pesce con i suoi banchi ricchi di acciughe ,polpi e pesce freschissimo, i numerosi caffè dove i locali amano starsene seduti a chiacchierare ,la banchina brulicante di barche che vanno e vengono e che spesso vendono anche frutta e verdura ai turisti.
Consigliamo sempre di noleggiare uno scooter ed esplorare anche Perdika ,un borgo di pescatori dove concedervi una cena a base di pesce freschissimo su una delle romantiche verande affacciate sul borgo marinaro!
Angistri: l’essenza dell’isola greca,silenzio e pace,mare cristallino e tramonti indimenticabili ♡
Angistri può innamorare perdutamente ,baie stupende ,pinete profumate , piccolissimi villaggi dove perdersi tra le case imbiancate a calce e il silenzio che è il grande tesoro di questa minuscola e bellissima isola.
Poros:
Sembra di essere su un lago quando si passeggia per le vie dell’affaccendato porto, accomodata su uno stretto che guarda la terraferma Poros cattura per la sua vivacità,la luce ,le pittoresche case abbarbicate intorno alla collina che culmina con la torre dell’Orologio dove si gode una vista mozzafiato!
Spetses: un segreto ben custodito!
La più lontana delle isole del Golfo Saronico.
Elegantissima eppure autentica, raffinata e tradizionale, c’è bellezza in ogni angolo in quest’isola ricca di cultura e magnifiche residenze.
Il magnifico porto antico pullula di ristorantini rinomati per l’eccellente cucina di mare e non può mancare una piacevole passeggiata tra le stradine del borgo antico ,tra gallerie d’arte e raffinate boutique.
Hydra : la regina assoluta del Golfo Saronico
... come si fa a non amarla?
Il minuscolo porto pavimentato di marmo e sul quale domina il bellissimo campanile veneziano, le facce piene di carattere della gente del posto, il via vai di asinelli ( l’unico mezzo di trasporto sull’isola) gli eleganti caffè e l’atmosfera autentica, il bellissimo museo, le mostre d’arte contemporanea , le antiche abitazioni restaurate con amore e gusto e le passeggiate che sembrano non finire mai se solo avrete voglia di perdervi.
A Hydra si respira mondanità e classe ma anche semplicità e silenzio .
L’unico modo per raggiungere le meravigliose piccole spiagge sono i taxi d’acqua oppure la barca a vela!
Il viaggio è pensato per chi ha voglia di vedere tante cose nuove,
nuotare nel mare più bello ,
godere ogni minuto della vacanza ,
sognare davanti ad un tramonto,
assaggiare nuove prelibatezze e per chi ha voglia di scoprire queste meravigliose,piccole isole!
N.B. ⎈
Palaia Epidauro e Methana sono dei piccoli, interessanti borghi sulla terraferma che di solito scegliamo come tappa per fare visita allo spettacolare Teatro di Epidauro!