Cicladi Occidentali e Piccole Cicladi
💫
Imbarco e sbarco da Atene o Lavrio o Paros
Cicladi e piccole Cicladi: Kytnos,Syros,Mykonos,Paros e Serifos,Ios ,Iraklia ,Folegandros💙
Le Cicladi: paesaggi mozzafiato,mare blu cobalto e una cultura raffinata quanto l'architettura delle magnifiche chora, i villaggi arroccati sulle isole che riservano scorci incredibili e racchiudono tutta la bellezza di questo arcipelago che fa sognare i viaggiatori e i velisti.
Navigazione sportiva e impegnativa ma ricca di emozioni.
Kytnos: silenziosa e tranquilla,baciata da un mare stupendo e ricca di fonti termali e paesini pieni di luce e tradizione
Syros:diversa da tutte le altre,una città viva e ammaliante in mezzo al mare!
Neoclassica e marinaia ,Syros ,sede dell’università dell Egeo è la capitale culturale delle Cicladi.
Mykonos:glamour,notti infinite e tanto stile.
Quest’isola sa diventare anche solitaria e romantica appena ci si allontana dal caos modaiolo del centro.
Paros :spiagge incantevole,vicoli tipici e negozi coloratissimi.Paros è sofisticata ,vivace ma ricca di tradizione e di sapori , i petimezinia(dolci di zucca) più buoni delle Cicladi li troverete qui.
Serifos : la Chora più spettacolare di tutto l'Egeo, selvatica e stupenda,ancora fuori dalle rotte è un isola che regala panorami mozzafiato a chi vorrà fermarsi per scoprirla!
Ios: cosmopolita e lucente,Ios è famosa per la sfavillante vita notturna e i party ma come in tutte le isole greche è possibile ritagliarsi il proprio spazio e andare alla ricerca delle tradizioni e dell’anima utentica dell’isola.
Perdetetevi nelle stradine della Chora o in una lunga passeggiata sulla collina di Psathopirgo alla ricerca della tomba di Omero...
Folegandros: natura e paesaggi i veri protagonisti di questa splendida isola,dove tutto è silenzioso e raffinato,il Meltemi batte violento ma Folegandros non smette di stupire e innamorare.
Iraklia: il Paradiso per chi è in cerca di pace e tranquillità e pantagrueliche mangiate di pesce freschissimo...
isolata e con pochi fronzoli ,la più estesa delle piccole Cicladi ,l’isola di Icaro è famosa per la longevità dei suoi fortunati abitanti e per la loro infinita cordialità!
La crociera alla Cicladi è pensata per chi ama la navigazione intensa e avventurosa.
In questo arcipelago soffia il famigerato Meltemi,un vento potente che imperversa sulle isole specialmente in luglio e agosto, gli spostamenti e gli itinerari sono condizionati inevitabilmente dalle previsioni del vento per garantire una navigazione sicura e non troppo stancante.
Le nostre giornate a bordo iniziano sempre con una ricca colazione, ormeggiati in un porticciolo sicuro ma se scegliete di navigare alla Cicladi dovrete avere senso di adattamento e disponibilità a inevitabili cambi di programma. che possono riguardare sia l’imbarco e lo sbarco che la tipologia di itinerario che è sempre a discrezione del comandante.